Passa al contenuto principale

Team


Cos'è un Team

Un team è uno spazio virtuale condiviso tra più utenti e gestito da almeno un amministratore. Su Avacy ogni utente deve fare parte di almeno un Team, e se non ne ha uno verrà richiesto automaticamente dopo il login di crearne uno nuovo.

All'interno di un Team è possibile aggiungere uno o più spazi web (domini come ad esempio mariorossisrl.it) per gestirne la compliance con Avacy, permettendo in questo modo a tutte le persone che fanno parte di quel Team di lavorarci.

Esempio: Mario Rossi crea il Team "Rossi SRL", invita a collaborare al Team anche Maria Bianchi e aggiunge lo spazio web mariorossisrl.it. Sia Mario che Maria potranno visualizzare e lavorare su mariorossisrl.it.

All’interno di un Team è possibile assegnare ai membri ruoli differenti. Per approfondire la gestione dei membri del Team leggi questa guida.

Modificare il nome di un team

Per eliminare un Team, vai alla pagina “Impostazioni Team”, accessibile dal menù di navigazione in alto cliccando sul nome del Team.

Alt text

Nella “Informazioni Team” vai al campo “Nome Team” e clicca sul bottone “Modifica nome Team”.

Alt text

Il campo diventerà modificabile e potrai inserire il nuovo nome per il tuo Team. Il nome di un Team deve essere univoco, perciò se il nome che hai assegnato esiste già, ti verrà chiesto di proporne un altro.

Una volta individuato il nuovo nome clicca sul bottone “Salva nome Team” per confermare.

Alt text

Eliminare un team

Per eliminare un Team, vai alla pagina “Impostazioni Team”, accessibile dal menù di navigazione in alto cliccando sul nome del Team.

Alt text

Scegli poi la tab “Informazioni Team” e clicca sul bottone “Elimina Team” in basso a sinistra.

Alt text

Cancellando un Team, tutti i suoi spazi web verranno eliminati definitivamente da Avacy e tutti gli account del Team perderanno l’accesso ad essi.

Creare un nuovo team

Su Avacy è possibile creare più di un Team, da gestire individualmente o con altri account. Per crearne uno nuovo, da qualsiasi pagina, dal menu di navigazione in alto, clicca sul nome del team corrente, e all'apertura del menu a tendina clicca su "Crea nuovo Team".

Alt text

  1. Scegli il nome del Team: Nella pagina che si aprirà ti verrà chiesto di scegliere il nome per il tuo Team. Il nome di un Team deve essere univoco, perciò se il nome che hai assegnato esiste già, ti verrà chiesto di proporne un altro.
  2. Scegli il piano di pagamento: Successivamente Avacy ti chiederà di scegliere il piano di pagamento per il tuo Team e il numero di spazi web di cui desideri gestire la compliance, ovvero il numero di siti su cui desideri utilizzare Avacy. Per approfondire le caratteristiche di ogni piano visita questa pagina.. Puoi anche decidere se sottoscrivere un piano mensile o annuale, cliccando sul bottone sotto al titolo. Quando avrai individuato il piano più adatto alle tue esigenze, clicca su bottone "Seleziona piano" del piano corrispondente.
  3. Inserisci i dati di fatturazione: Nello step successivo dovrai inserire i dati di fatturazione a cui intestare la fattura di Avacy e, dopo aver cliccato su procedi, inserire i dati per il pagamento.

Quando tutto sarà andato a buon fine verrai reindirizzato sulla pagina di conferma dell'ordine dove, cliccando sul bottone "Vai alla home" verrai reindirizzato alla home del Team appena creato.

Passare ad un altro Team

Se fai parte di più Team puoi decidere in ogni momento di lavorare sul Team che preferisci. Ricorda che nel menu di navigazione in alto a destra verrà sempre riportato il team su cui stai attualmente lavorando.

Per passare ad un altro dei Team di cui fai parte, clicca sul nome del Team attuale in alto a destra, e dal menù a tendina clicca su "Cambia Team". Vedrai riportato un elenco di tutti i Team di cui fai parte, e potrai selezionare quello in cui si desidera entrare.

Alt text

Una volta cliccato si atterrerà nella home del Team selezionato.